Generale

Corso di nuoto per bambini – Società Nazionale di Salvamento

In base alle teorie di Catteau, un insegnate di nuoto non può insegnare la tecnica del nuoto, essendo questa strettamente personale, ma può far si che un allievo arrivi ad impadronirsi della sua tecnica migliore. Con questa evoluzione dell’insegnamento verso un metodo di “presa di coscienza” che porta al raggiungimento di obbiettivi mediante una sorta di auto-apprendimento, i bambini sono liberi di confrontarsi tra di loro e di riconoscere i propri errori.

Il corso di nuoto per bambini è organizzato dai nostri istruttori qualificati della Società Nazionale di Salvamento, sezione di Casal Velino, che propongono questo metodo che si distanzia da quelli tradizionali e abbraccia le problematiche anche pedagogiche costruendo da queste esperienze una vera e propria trama didattica innovativa.

Il corso si svolge nelle nostre strutture convenzionate in piscine dotate di zona con acque basse e zona con acque profonde.

Costo:    bambini in gruppo
durata minima:

<< Torna a Sport per bambini

SportCilento ha finalità promozionali, non viene applicata alcuna provvigione. I prezzi sono stati forniti dagli operatori e sono indicativi.