Generale

Immersione alla ricerca dei tesori sommersi

Durante le nostre immersioni subacquee col supporto tecnico operativo dei soci del centro Diving Elea Sub di Casal Velino ASD, abbiamo già individuato alcuni reperti archeologici, quali pezzi di anfore di vario tipo e altri affascinanti manufatti di epoca romana nell’area di Casal Velino e Pioppi.

Questa immersione è una novità del programma Cilento Coast Adventure 2015 volto a stimolare i subacquei ad andare insieme alla ricerca di nuove aree da esplorare, attraverso i nostri ritrovamenti.

Abbiamo preparato con cura i percorsi da proporre ai nostri subacquei appassionati di archeologia tra le bellezza dei nostri fondali, dove pezzi di storia tornano alla luce tra la flora la fauna di un mare incontaminato.

Corso di Operatore Tecnico Archeologia Subacquea

Proponiamo anche dei corsi O.T.A.S. (Operatore Tecnico Archeologia Subacquea) per migliorare le nostre conoscenze professionali in merito alla subacquea anche in caso di ritrovamenti Archeologici.

Riteniamo fondamentale approfondire le conoscenze di tutela delle aree archeologiche, le tecniche di rilievo e di messa in sicurezza dei reperti ed eventuale recupero dei ritrovamenti dal fondale.

<< Torna a Archeologia subacquea

SportCilento ha finalità promozionali, non viene applicata alcuna provvigione. I prezzi sono stati forniti dagli operatori e sono indicativi.