Generale

Trekking tra le colline

Questo è uno dei più impegnativi percorsi collinari tra le nostre offerte. Con partenza da Casal Velino Marina zona Torre, si percorre un sentiero immerso nelle verdi colline attraversando prima il centro storico di Casal Velino capoluogo, per poi passare nei pressi della cappella di San Giovanni, a quota 370 metri sul livello del mare.

Si scende poi nelle valle del torrente Mortelle, a quota 140 metri sul livello del mare, dove la fitta vegetazione e le fresche acque del torrente garantiscono sempre una temperatura gradevole anche in piena estate.

Durante il tragitto vengono organizzate delle soste in aree attrezzate dove potrete assaggiare i prodotti del posto gentilmente offerte dagli abitanti del luogo. Trascorrerete ben 5 ore a contatto con la natura. La tappa finale è Celso, un piccolo paesino collocato su di una meravigliosa collinetta a circa 420 metri sul livello del mare.

Scheda dell’escursione in trekking tra le colline del Cilento

Percorso: Casal Velino – Celso
Lunghezza: 16 km
Difficoltà: alta
Tempo di percorrenza: 5 ore
Dislivello: 280 mt
Altezza minima: 140 mt/slm
Altezza massima: 420 mt/slm

<< Torna a Walking e Trekking

SportCilento ha finalità promozionali, non viene applicata alcuna provvigione. I prezzi sono stati forniti dagli operatori e sono indicativi.