Castellabate

Castellabate

Things to do - general

Castellabate, perla del Cilento, è un antico borgo medioevale che si erge su una collina che offre un panorama mozzafiato. Terra dei miti preferita e ambita da chi, oltre al mare, ama l’architettura, l’ambiente e la mitologia.

Da visitare il castello medioevale, i resti del monastero di San Giovanni, il portico delle Gatte e il porto “Lu Traversu”.

Le bellezze naturali, il mare e l’entroterra sono state immortalate dal cinema italiano con la pellicola “Benvenuti al Sud”che ha reso condivisibile da tutti la famosa frase “Il forestiero che viene al Sud piange due volte: quando arriva e quando parte”.

Castellabate è anche mito: la leggenda della la sirena Leucosia

La sua suggestiva frazione, Punta Licosa, costituisce una delle 12 località balneari più belle d’Italia. Qui un’antica leggenda narra che la sirena Leucosia si gettò in mare da una rupe a causa di un amore non corrispostoe venne trasformata in scoglio.

Grazie ai suoi splendidi fondali rocciosi, Punta Licosa è meta di escursioni da parte di turisti che arrivano da ogni parte del mondo. Tra i nostri pacchetti sportivi vi proponiamo una escursione con snorkeling tra i fondali trasparenti e le fresche acque incontaminate.

Lingue parlateItaliano
Moneta localeEuro
Area (km2)37,43 km²
FrazioniAlano, Lago, Licosa, Ogliastro Marina, San Marco, Santa Maria, Tresino

Ci dispiace, al momento non ci sono hotel per questa località.

Ci dispiace, al momento non ci sono case vacanza per questa località.