Pesca turismo nel Cilento

La Pesca turismo nel Cilento è un’attività che sta riscuotendo un enorme successo. Sempre in numero crescente si richiede di partecipare a questa attrattiva.

Questa esperienza indimenticabile ci farà scoprire come le tradizioni del nostri borghi marinareschi e il nostro bisogno di rivalutare i prodotti che la natura ci offre si sono trasformate in un progetto turistico-ambientalistico assolutamente unico ecosostenibile e consapevole.

La piccola pesca costiera e il nostro modo di preparare e conservare il prodotto ittico locale, anche quello poco pregiato, detto Pesce povero, lavorato nel tempo dalle mani sapienti dei nostri nonni, oggi si rinnova e trasforma in piatti unici che sono diventati  Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’UNESCO, e che intendiamo promuovere e rispettare con le nostre azioni quotidiane.

Alici di menaica salate unite all’Olio extravergine d’Oliva doc del Cilento e ai profumi delle erbe spontanee della nostra Macchia mediterranea diventano un connubio di sapori e profumi, la triglia lo scombro e le specie sottovalutate e svendute hanno per noi un valore inestimabile.

Pesca Turismo Casal Velino: diventa pescatore per un giorno

Pesca Turismo Casal Velino: diventa pescatore per un giorno

Casal Velino
La Pesca Turismo a Casal Velino è un progetto turistico ecosostenibile che mira a rivalutare i prodo Maggiori informazioni